sabato 31 marzo 2012

Lost in Venice


Una gita inaspettata quella a Venezia ma sempre piacevolissima.
E’ incredibile come ogni volta che trascorro qualche giorno in laguna scopra sempre posti nuovi e affascinanti rimanendo immancabilmente stupefatta.
Adoro passare il tempo perdendomi per la città, scoprendo calli, ponti; fermandomi in qualche bacaro ad assaporare le specialità del luogo o visitando musei.
Un giretto per le vie dello shopping è sempre concesso: il mio percorso ha come obiettivo finale ammirare le vetrine della storica gioielleria Codognato a un passo da San Marco. Un negozio dal fascino di altri tempi di cui avrò presto modo di parlarvi. A Venezia è sempre opportuno vestirsi comodi, l‘ho scoperto a mie spese… Questa volta ho optato per un paio di jeans, una t-shirt, i miei nuovi mocassini di Charles Philip e la mia Birkin: un regalo inaspettato da parte di mia madre che mi ha lasciato senza fiato…;)

An unexpected weekend in the charming Venice.
It’s incredible, every time I pass some days in lagoon I always discover new amazing places.
I absolutely adore to spend the day get lost in the city, finding out “calli” and bridges; only stopping in some tipical bacaros to relish Venetian specialities or visiting museums.
A shopping trip is always permitted, my purpose consists in watching historic Codognato’s shop windows, a famous jewellery of other times near San Marco plaza but I’m going to speak about it soon. To live Venice is necessary a comfortable look, I realized it in my past vacations. This time I’ve chosen a pair of jeans, a t-shirt, my new Charles Philip’s loafers and my Birkin: an unsuspected gift from my mother, she left me breathless…;)  

I was wearing:

RING SKINNY JEANS
C’ERA UNA VOLTA EMBROIDERED T-SHIRT
ZARA BLACK SMOCKING JACKET
CHARLES PHILIP SPOTTED LOAFERS  
HERMES ORANGE BIRKIN BAG  
MIKITA SUNGLASSES

domenica 25 marzo 2012

BULGARI SERPENTI BAG



Questa settimana è dedicata alla SERPENTI BAG di Bulgari.
L’avevo già adocchiata lo scorso anno e devo dire che mi fa impazzire. Attualmente sta spopolando tra celebrità nostrane e internazionali tanto da diventare un’icona di stile. Non è la prima volta che la famosa casa di gioielli dedica al rettile una collezione, è già accaduto negli anni 70 e posso dire che la Maison non sbaglia un colpo.
Il rettile è infatti il motivo simbolo della collezione, continuamente richiamato dalle forme
delle borse e dalla particolare chiusura.
La mia preferita è la tracolla in pelle di karung color verde giada, la catenella è realizzata con una maglia che riproduce la forma del rettile, la chiusura: una preziosa testa di serpente realizzata in smalto placcato oro ed occhi in malachite…Direi che le immagini parlano da sole…

I’ve the pleasure to dedicate this week to Bulgari’s SERPENTI BAG.
I saw it last year and I just can say it really makes me crazy. Actually it has become a style icon among italian and international celebrities. This is not the first time Bulgari dedicates a collection to reptiles, it happened in the 70s and the Maison makes always a hit.
Snake is the main symbol of the collection, continuously revived in bag shapes and in the particular closing.
My favorite one is the luxurious jade green karung shoulder bag, the chain reproduces the reptile body while the closing consists in a precious snake-head closure with a light gold and enamel finish and with pear-shaped malachite eyes. But I think images speak for themselves…
Bulgari’s flexible bracelets, Vogue 1971 photo by Irvin Penn

lunedì 12 marzo 2012

My first Post


Eccomi qui…che emozione!!! Queste foto le ho realizzate settimana scorsa in una domenica un po’ uggiosa…la pioggia mi stava facendo desistere dall’uscire ma ho aperto l’armadio e dopo un breve sguardo ho adocchiato cosa poteva fare al caso mio.
Il mio look è dettato da come mi sentivo in quel momento, avevo una pazza voglia di infilarmi un abito e una giacca di pelle, posso sembrare un po’ dark ma l’effetto non mi sembra male. Ultimamente gli occhiali di Moschino mi rappresentano molto. Ammetto di adorare gli occhiali, soprattutto da vista mentre i bracciali che indosso sono dei cari ricordi di famiglia, quello con le sterline è un regalo dei miei nonni mentre l’altro è un gioiello anni 50; e la borsa? Lady Dior in pelle nera, un acquisto azzeccatissimo di qualche anno fa…direi un’evergreen. Voi cosa ne pensate?..:)

I’m so excited, this is my first post!!! My love took these pictures last Sunday, it was a very rainy day…I was not going to come out but I opened my wardrobe and after a quick look I decided what was right for me.
My look represents my feeling at that moment, I just wanted to put on a dress and a leather jacket, maybe I seem a dark lady but I like this outfit.
In this period Moschino eyeglasses are my favourite, I absolutely adore glasses!
Bracelets are dear family gifts, the one with British sterlings is from my grandparents while the other one is a vintage bracelet from 50s; and what about the bag? Black leather Lady Dior, a really smart buy made some years ago…absolutely an evergreen. What do you think about? …:)

I was wearing:

PIED DE POULE DRESS WITH CRINOLINE UNDERSKIRT
ZARA BLACK LEATHER JACKET
CHRISTIAN LABOUTIN BLACK LEATHER OPEN TOE
CHRISTIAN DIOR LADY DIOR BAG
MOSCHINO EYEGLASSES
VINTAGE GOLD BRACELET
GOLD BRACELET WITH BRITISH STERLINGS