lunedì 3 dicembre 2012

Spread your wings with Smart For Jeremy by Jeremy Scott

The back of new Smart For Jeremy presented at the Jim Henson Studios in Los Angeles

Cosa accomuna lo stilista Jeremy Scott e Smart Fortwo Electric Drive?
Una collaborazione sensazionale, un'unione che ha portato alla nascita Smart EV For Jeremy, una show car in edizione speciale che potrebbe raggiungere la produzione in serie già a partire dal 2013.
L'eccentrico designer americano, conosciuto per le sue collezioni originali e alle volte eccessive, ha dato vita, in collaborazione con il gruppo Daimler-Mercedes, a un  modello futuristico: una Smart con un bel paio d'ali, da sempre elemento distintivo ed indiscusso delle creazioni marchiate Jeremy Scott, sistemate sul lato “B”.
Non una semplice joint venture ma, piuttosto, un vero e proprio processo creativo che ha coinvolto ogni aspetto della vettura.
Non solo abbinamenti cromatici, scelta dei materiali e design degli interni ma, piuttosto, una vera e propria rivoluzione che ha coinvolto anche aspetti (la stessa carrozzeria) solitamente poco “considerati” da stilisti e designer impegnati in sfide di questo tipo. 
Il risultato è una citycar ecologica (il motore elettrico le permette di circolare senza emissioni anche nelle centralissime e rinomate vie dello shopping), ricca di dettagli, finiture di gran pregio, grintosa e sbarazzina.
Vedendo le immagini ho pensato che non mi dispiacerebbe trasformare la Smart di mia madre in una For Jeremy: un giusto connubio tra stile e originalità. Di certo non passerei inosservata per le vie di Milano e poi, se qualche ausiliario del traffico dovesse cercare di farmi la multa, potrei sempre… Spiccare il volo!


English version coming soon...


How would you feel with wings?
Sports, dynamic and without emissions, Smart EV For Jeremy is simply amazing
The fiberglass wings are created to serve as tail lights. For the designer, transparency is very important because symbolizes lightness and vastness
White napa leather and chrome dominate the interior of Smart For Jeremy

4 commenti:

  1. noooooo la voglio!! E' stupenda!!! Cavolo ho comprato due mesi fa la smart nuova.... :(

    www.francescabellavita.com

    RispondiElimina
  2. LA VOGLIO ANCH'IO . VOGLiO LE ALI

    RispondiElimina
  3. Speriamo vada in produzione allora!

    RispondiElimina